Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Da Cairo a Giulini e non solo: “sì” al decalogo di Commisso. Ma le big?

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Alcuni presidenti e dirigenti accolgono positivamente le proposte di Commisso, ma dalle big per ora solo silenzi

Redazione VN

Non è una battaglia che può combattere da solo, ma Rocco Commisso stavolta può prendersi i meriti per la sua azione intrapresa per "calcio più sostenibile e con regole più chiare per i procuratori". Serve una presa di coscienza collettiva - scrive il Corriere Fiorentino - ma per quanto riguarda la Serie A le proposte del presidente viola rappresentano solo un ottimo punto di partenza con alcune idee di difficile realizzazione". Ho letto con attenzione le proposte di Commisso e ne penso tutto il bene possibile. Il suo ragionamento di fondo è assolutamente condivisibile" dice al quotidiano il presidente del Torino, Urbano Cairo, mentre da Cagliari Tommaso Giulini dichiara che "Le proposte della Fiorentina sono sensate e condivisibili ma andrebbero portate avanti di pari passo con l’introduzione di un tetto salariale" dove i club non potrebbero investire più del 60/70% dei ricavi e introdurre il controllo dei costi nel mondo del calcio, salari e intermediazioni in primis.

Il quotidiano raccoglie anche il pensiero di Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo e Pierpaolo Marino, direttore dell'area tecnica dell'Udinese: "Siamo favorevoli alle sue proposte" dice il dirigente neroverde, mentre da casa Udine "Il decalogo è condivisibile. In alcuni punti però le soluzioni proposte, per motivi legali e regolamentari, sono di difficile attuazione pratica. Sostanzialmente d'accordo anche Genoa e Spezia, mentre si registra il silenzio delle big, anche se nei giorni scorsi Milan e Juventus, per voce di Gazidis e Arrivabene avevano attaccato l'invadenza e le richieste sempre più esose di giocatori e procuratori.

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 26:ACF Fiorentina President Rocco Commisso celebrates the victroy during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on September 26, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di