- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BIRMINGHAM, ENGLAND - JANUARY 30: Nicolò Zaniolo of Aston Villa during the Premier League match between Aston Villa and Newcastle United at Villa Park on January 30, 2024 in Birmingham, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)
Repubblica Firenze si concentra sulla sfida di mercato tra la Fiorentina e l'Atalanta. Entrambi i club, infatti, hanno alcuni giocatori in comune tra gli obiettivi per la prossima stagione. E' il caso di Valentin Carboni, Nicolò Zaniolo e Marco Brescianini.
Classe 2005 nell’ultima stagione protagonista al Monza (sotto la guida di Palladino) ma di proprietà dell’Inter. La Fiorentina ci aveva provato a gennaio e l’interesse non può scemare certo adesso, i bergamaschi sono vigili sull’argentino da meno tempo. La base d’asta fatta intuire dall’Inter, circa 30 milioni, ha spaventato da subito facendo pensare ad un futuro in Premier League.
Considerata un’ottima idea dai tifosi viola se abbinato a Nico Gonzalez, decisamente meno qualora ne fosse soltanto il sostituto. L’ex Roma (ed anche ex Fiorentina visti gli inizi di carriera) ha saltato l’Europeo per infortunio, ma niente a che vedere con le ginocchia, il vero tarlo del trequartista classe ’ 99. Nell’ultima stagione ha giocato 40 partite totali con l’Aston Villa (molte partendo dalla panchina) segnando appena 3 reti e potendo godere di una fiducia limitata da parte dello staff tecnico degli inglesi. Ora è tornato a casa base, il Galatasaray, e la Fiorentina ha già fatto partire la prima richiesta di prestito con l’Atalanta che segue le vicende relative a Zaniolo da vicino.
La Fiorentina si è mossa con grande anticipo recapitando una discreta offerta. Lontana dalla richiesta (oltre 12 milioni) del Frosinone, ma abbastanza valida per intavolare una trattativa. Sul centrocampista ex Monza, Milan ed Entella, autore di 4 reti stagionali in 40 partite, ci sono ovviamente i fari ben puntati da Bergamo
© RIPRODUZIONE RISERVATA