A Bergamo non è stato un sabato qualunque, ma un sabato Italiano. Come scrive La Nazione, al Gewiss c'era un'aria formidabile, e i viola hanno annichilito l'Atalanta stupendo tutti grazie al marchio di fabbrica del suo allenatore, capace di trasformare una rosa afona in una squadra polifonica. Vincenzo Italiano, "allenatore martello con vocazione alla bacchetta" - si legge - ha fatto diventare musica dei giocatori che fino a qualche settimana prima sembravano destinati alla stecca. Duncan. Igor, Biraghi, una trasformazione radicale fatta di motivazioni e non solo.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Nazione
Da afona a polifonica, è una Fiorentina da “Sabato Italiano”
Dopo poche settimane ha fatto dimenticare la Fiorentina di Iachini e rilanciato giocatori: Italiano è il nuovo "maestro" viola
LEGGI ANCHE
Italiano infatti ha dato carica ma soprattutto convinzione, e trasmette ai giocatori la stessa cifra energetica che fa parte del suo bagaglio di allenatore, tanto da farci pensare che il peggio possa essere passato. Sono ormai lontani i balbettii iachiniani, e adesso Firenze e la sua Fiorentina sono pronti ad una nuova storia d'amore. Serviranno controprove, a partire da Genova, dove si giocherà di nuovo di sabato. Che sia di nuovo un sabato Italiano è la speranza di tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA