- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 1: Danilo Cataldi of ACF Fiorentina reaction after the serious injury of Edoardo Bove of ACF Fiorentina who was taken to hospital by ambulance during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il malore di Edoardo Bove ha scosso profondamente il mondo del calcio e i suoi legami personali. Al Franchi, il dramma ha lasciato tutti in preda allo sgomento: compagni in lacrime, l’arbitro Doveri sopraffatto dall’emozione, e il pubblico attonito. Bove non è solo un calciatore, ma l’incarnazione della purezza e dell’affetto di una famiglia e di una comunità. La notizia ha subito raggiunto Roma, la città in cui è cresciuto, creando un’ondata di ansia e solidarietà.
La Boreale, la squadra dilettantistica in cui ha mosso i primi passi, ha sospeso ogni attività in attesa di aggiornamenti. La Roma, legata a Bove nonostante il trasferimento alla Fiorentina, ha offerto supporto medico e morale, mentre i suoi ex compagni, come Zalewski, hanno espresso vicinanza sui social. Messaggi di incoraggiamento sono arrivati anche da Tammy Abraham e dal tennista Flavio Cobolli, amico d’infanzia di Edoardo.
La Roma ha manifestato il proprio sostegno con un messaggio toccante, ricordando il legame indissolubile con Bove, nonostante una separazione professionale difficile. I suoi vecchi compagni sperano ora di dedicargli una vittoria, dimostrando che, in momenti come questi, il calcio unisce oltre ogni rivalità. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA