stampa

Corvino garantisce: “Vlahovic è da Juve, Berardi era a un passo dalla Viola”

Corvino garantisce: “Vlahovic è da Juve, Berardi era a un passo dalla Viola”

L'intervista allo storico dirigente, tanti gli aneddoti e curiosità

Redazione VN

Pantaleo Corvino, ds del Lecce ha concesso una lunga intervista a Tuttosport. Assai numerosi gli argomenti trattati, tra aneddoti, curiosità, retroscena e valutazioni personali. Ovviamente la Fiorentina grande protagonista. Tra i nomi dei colpi mancati o sfiorati c'è quello di Domenico Berardi, attore principale con la nazionale. Ad un passo nell'ultima stagione con la Fiorentina. Corvino e il retroscena su Chiesa...

Spazio dedicato anche alla coppia serba Milenkovic-Vlahovic, due intuizioni di grande livello. Per il primo, ritenuto insostituibile, i Della Valle rifiutarono 40 milioni di euro più bonus dal Manchester United. Mentre per il bomber ricorda la necessità di pagare la cifra del cartellino tutta in anticipo per anticipare la concorrenza. Cifre e contratto molto importante per un ragazzo di 17 anni del Partizan:

Lo ammetto, dopo la firma ero spaventato. Sono convinto che se ne accorse pure il padre di Vlahovic, il quale mi disse: “Direttore, sono sicuro che stai portando a Firenze il nuovo Batistuta”. Rivolgendomi anche alla madre, risposi: “Beh, io ero convinto, invece, di aver portato un nuovo Luca Toni”. Ci fu una risata generale.

E aggiunge poi che Vlahovic adesso potrebbe fare il centravanti sia nella Juventus sia nel Liverpool o nel Tottenham.

Tema allenatori, secondo il dirigente la rivelazione della prossima Serie A sarà Alessio Dionisi alla guida del Sassuolo. Confidando che in passato avrebbe voluto portarlo a Firenze per allenare la Primavera. Sulla rottura improvvisa e clamorosa tra i gigliati e Gattuso spesa soltanto una frase:

Non so chi avesse il dente cariato, ma quando fa male è meglio toglierselo subito.

 GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS LAZIO NELLA FOTO ESULTANZA GOL VLAHOVIC
tutte le notizie di