- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
TURIN, ITALY - NOVEMBER 03: Luca Ranieri, Robin Gosens, Edoardo Bove and Pietro Comuzzo of Fiorentina celebrate victory after the Serie A match between Torino and Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on November 03, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La Fiorentina ha ottenuto una seconda vittoria “sporca” consecutiva, battendo il Torino dopo il successo a Genova, portando a cinque la serie di vittorie in campionato (sette contando la Conference League).Questo filotto proietta la squadra a soli tre punti dalla capolista Napoli, in una posizione di alta classifica che fa sognare i tifosi e sembra avvicinarla alla zona Champions.
La partita contro il Torino ha avuto dinamiche simili a quella contro il Genoa: la Fiorentina ha gestito il possesso contro un Torino schierato in attesa, cercando di sfruttare ogni minimo errore. La svolta è arrivata al 41’, quando un lungo rilancio di Ranieri ha messo Kean in condizione di segnare, approfittando di un errore difensivo di Maripan. Nonostante i tentativi del Torino di riequilibrare il match, inclusi due pali colpiti da Pedersen e Mandragora, la Fiorentina è riuscita a mantenere il vantaggio.
Queste vittorie “sporche” riflettono la concretezza e l’identità di squadra raggiunte dalla Fiorentina, che sa adattarsi agli avversari e difendere i risultati, alimentando così il sogno dei tifosi viola. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA