00:51 min
Corriere dello Sport

CorSport si chiede: “Non vanno Ranieri e Quarta o il modulo della Fiorentina?”

Redazione VN
Ranieri e Quarta in seria difficoltà, Palladino deve trovare una soluzione

Luca Ranieri e Lucas Martinez Quarta stanno affrontando un inizio di stagione difficile. Ranieri ha descritto la sua recente prestazione contro il Puskas Akademia come la peggiore della sua carriera, mentre Quarta è stato escluso dalla Nazionale argentina dopo aver vinto la Copa America senza brillare particolarmente.

Entrambi avevano mostrato un buon rendimento offensivo la scorsa stagione, segnando insieme 13 gol, ma la Fiorentina è stata penalizzata da errori difensivi, con sette reti subite nelle prime cinque partite contro Parma, Puskas Akademia, Venezia e Monza.

Il tecnico Palladino e l'ambiente viola attribuiscono parte delle difficoltà al periodo di preparazione estiva e alla necessità di adattarsi alla nuova difesa a tre. A gennaio è previsto l'arrivo di Nicolas Valentini dal Boca Juniors e Matias Moreno è già approdato al Viola Park, con l'obiettivo di rafforzare la difesa. Ranieri, Quarta e Comuzzo saranno squalificati per la prima partita di Conference League contro i New Saints il 3 ottobre, rendendo ancora più urgente migliorare la tenuta difensiva della squadra.