Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport: “Potete togliere tutto a Palladino ma non Dodò. Numeri impressionanti”

CorSport: “Potete togliere tutto a Palladino ma non Dodò. Numeri impressionanti” - immagine 1
Il brasiliano ha dei numeri che fanno paura
Redazione VN

Dodò è un elemento chiave per la Fiorentina, fondamentale sulla fascia destra. Nonostante la presenza di campioni come De Gea e Moise Kean, è Dodò a emergere come leader tecnico e carismatico della squadra. Instancabile, è il giocatore più impiegato con 1150 minuti disputati dall’inizio della stagione. In Serie A ha completato 19 dribbling su 37 tentativi, un risultato eccezionale per un terzino, paragonabile ai migliori attaccanti.

Tra i difensori, Dodo si distingue anche per le sue qualità offensive: con 59 dribbling riusciti, tiri e cross tentati, è tra i primi dieci in Europa, subito sotto a stelle come Mbappé. Per il suo impatto nel gioco della Fiorentina, è considerato uno dei migliori terzini del campionato italiano, paragonabile a Di Lorenzo e Zappacosta.


Dodo è un leader amato dai tifosi per il suo carattere grintoso e per le esultanze appassionate che riflettono l’animo della tifoseria viola. Fiorentino “d’adozione”, è molto legato alla squadra e alla città, tanto che si avvicina alla convocazione con la nazionale brasiliana, un traguardo possibile grazie alle sue ottime prestazioni con la Fiorentina. Lo riporta il Corriere dello Sport.

CorSport: “Potete togliere tutto a Palladino ma non Dodò. Numeri impressionanti”- immagine 2
tutte le notizie di