- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 22 SETTEMBRE 2024 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS LAZIO NELLA FOTO MISTER RAFFAELE PALLADINO
Il Corriere dello Sport si sofferma sul modulo che Palladino potrà scegliere domenica a Empoli. Al posto di Quarta, è importante ricordare, potrebbe avvenire un cambio di modulo dal 3-4-2-1 al 4-4-1-1 e successivamente al 4-2-3-1 con l'ingresso dei cambi. Se questa strategia si ripeterà contro l'Empoli tra due giorni è ancora incerto: durante gli allenamenti al Viola Park si alternano la difesa a tre e a quattro, e non è detto che la seconda sarà preferita, come si potrebbe pensare dopo la ripresa contro la Lazio.
Palladino sta valutando attentamente se la difesa a quattro possa funzionare anche contro l’Empoli di D’Aversa o se sia stata una scelta contingente domenica scorsa. In ogni caso, l'obiettivo offensivo rimane chiaro: Gudmundsson a supporto di Kean. Il centravanti sarà il riferimento in attacco, con Gudmundsson che agirà da trequartista, con la possibilità di essere affiancato da uno o due centrocampisti, a seconda che si opti per il 3-4-2-1 o il 4-2-3-1.
Questo dipenderà dalle decisioni tattiche di Palladino per affrontare al meglio l’avversario. Potrebbe confermare quanto visto nelle prime sette partite, oppure adottare il cambiamento indotto dal secondo tempo contro la Lazio, che ha portato alla vittoria. In ogni caso, sarà una Fiorentina diversa e più offensiva, soprattutto con Gudmundsson e Kean in campo dal primo minuto. Questa sarà la vera novità, per un nuovo inizio in viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA