- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 1: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Monza at Stadio Artemio Franchi on September 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Corriere dello Sport si pone questo quesito: "Se anche a Bergamo la Fiorentina non sarà convincente come non lo è stata finora, Palladino cambierà o no?". Domanda interessante, che per adesso non può trovare risposta.
La Fiorentina di Palladino ha mostrato in queste prima partite dei limiti importanti e l'allenatore viola userà la sosta per limare ogni difetto e costruire una nuova Fiorentina. Difficile immaginare un cambio di modulo a Bergamo, serve tempo per capire al meglio la nuova idea di gioco e Palladino continuerà per la sua strada.
Inoltre l'allenatore della Fiorentina ha tre attenuati: arrivato a Firenze con l’idea del ribaltone (dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1) e ci vuole tempo perché la squadra riesca ad assorbire i profondi cambiamenti. Il miglior acquisto della Fiorentina, Albert Gudmundsson, deve ancora debuttare. Alcuni giocatori fondamentali per questo cambiamento (Moreno, Gosens, Adli, Bove e Cataldi) sono arrivati solo nei giorni di vigilia della gara col Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA