Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport: “L’equivoco Beltran. Un trequartista spacciato per centravanti”

CorSport: “L’equivoco Beltran. Un trequartista spacciato per centravanti” - immagine 1
Il Corriere dello Sport analizza la posizione di Beltran. Un trequartista che a Firenze gioca come centravanti, ma un centravanti non è
Redazione VN

Lucas Beltran, arrivato alla Fiorentina nell'estate del 2023 dopo una stagione positiva al River Plate, è stato inizialmente visto come il sostituto di Vlahovic, ma la sua duttilità tattica ha complicato la sua integrazione nel ruolo di centravanti.

Beltran non è un attaccante strutturato come il serbo, ma piuttosto un giocatore mobile, più vicino a un falso nove o trequartista. Durante la gestione di Italiano, Beltran è stato progressivamente spostato dalla punta centrale alla trequarti, posizione che lo stesso giocatore sembrava preferire.


Nonostante un cambio di allenatore con l'arrivo di Palladino, la situazione non è cambiata molto: Beltran ha continuato a essere utilizzato come trequartista piuttosto che come prima punta. Le tre partite simbolo di questa evoluzione sono state Fiorentina-Akademia Puskas, Fiorentina-Monza e Fiorentina-The New Saints, in cui Beltran ha ricoperto diverse posizioni, ma mai quella di centravanti vero. Di fatto, ora viene considerato più un'alternativa ai trequartisti come Gudmundsson e Colpani, piuttosto che a Kean, che invece rimane il centravanti titolare. Lo riporta il Corriere dello Sport.

CorSport: “L’equivoco Beltran. Un trequartista spacciato per centravanti”- immagine 2
tutte le notizie di