- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 1: Jacine Adli of ACF Fiorentina shows hid dejection during the Serie A match between Fiorentina and Monza at Stadio Artemio Franchi on September 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Corriere dello Sport si sofferma sul centrocampo della Fiorentina. Per adesso manca una vera e propria coppia, essendo anche il reparto che ah subito più cambiamenti in questa sessione di mercato. Chi sceglierà Raffaele Palladino?
La sensazione è che Adli, per qualità, sia destinato ad essere il giocatore perno del centrocampo della Fiorentina. Accanto a lui potrebbero giocare o Richardson o Edoardo Bove, creando un centrocampo complementare. Sennò, anche quest'ultimi potrebbero giocare insieme creando un centrocampo prevalentemente fisico. Senza dimenticarsi di Cataldi.
Le soluzioni non sono finite. Perché Palladino potrebbe optare per puntare su Mandragora, visto la sua esperienza. Accanto all'ex Torino, Adli regalerebbe la giusta dose di tecnica anche se sarebbe un centrocampo privo di fisicità. La sensazione è che per adesso Palladino si adatterà in base all'avversario, anche se prima o poi il centrocampo titolare andrà trovato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA