Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport-Stadio

CorSport, Dodò affossa il piano gara di Italiano e allontana l’Europa

Dodò
L'espulsione per doppio giallo del terzino brasiliano ha condannato la Fiorentina ad una gara in salita. Ora l'Europa è un miraggio

Redazione VN

Quella di ieri sera all'Olimpico è stata l'ennesima prova steccata dalla Fiorentina di Italiano contro una big. Ciò che però fa maggiormente arrabbiare in casa viola è il fatto che la sfida contro i giallorossi era stata approcciata nel modo corretto. Difesa altissima, uno contro uno accettati con consapevolezza e coraggio, squadra compatta in un fazzoletto di campo e pressing alto per disturbare la manovra compassata degli uomini di Mou. Tutto quasi perfetto, anche se davanti Ikoné e Jovic avrebbero dovuto fare molto di più.

Tutto ovviamente è cambiato al 24' del primo tempo, con l’espulsione per doppio giallo di Dodò. Da quel momento il pressing per ovvie ragioni è scomparso, la squadra s’è abbassata e ha preso gol sull’errore in uscita di Bonaventura. Gli ingressi di Nico Gonzalez e Barak non hanno portato quella brillantezza che Italiano si aspettava e il 2-0 è figlio dell’isteria degli ultimi minuti, quando la Fiorentina ha rinunciato a quel poco di organizzazione che le era rimasta per tentare l'assalto finale. Fonte Corriere dello Sport-Stadio.

CorSport, Dodò affossa il piano gara di Italiano e allontana l’Europa- immagine 2

 

tutte le notizie di