- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MANCHESTER, ENGLAND - MAY 25: David De Gea of Manchester United celebrates their side's second goal scored by Anthony Martial of Manchester United during the Premier League match between Manchester United and Chelsea FC at Old Trafford on May 25, 2023 in Manchester, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
A due settimana dalla prima di campionato la Fiorentina deve ancora perfezionare la sua rosa. Tra un centrocampo da completare, un reparto offensivo da migliorare ed esuberi a cui trovare una collocazione; le prime uscite stagionali hanno mostrato un'altra fragilità della squadra: il portiere. Gli estremi difensori viola non si sono dimostrati impeccabili, e questo ha spinto la dirigenza viola a muoversi sul mercato.
L'idea del tecnico campano è quella di alternare con costanza due portieri, ma il vice di Terracciano non sarà Christensen; il danese infatti è sul mercato in attesa di offerte. La volontà è quella di alternare due portieri di valore, e la Fiorentina guarda anche a giocatori di alto livello come De Gea e Kepa. Entrambi non sono strade impossibili da percorrere: il primo, svincolato, potrebbe decidere di abbassare il proprio stipendio per tornare a giocare. Il portiere di proprietà del Chelsea è considerato un esubero, e proprio per questo la Fiorentina può approfittarne per un prestito, in una trattativa simile a quella che ha portato Arthur in riva all'Arno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA