- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 3: Lucas Beltrán of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and The New Saints FC at Stadio Artemio Franchi on October 3, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Lucas Beltrán, acquistato dalla Fiorentina per quasi 20 milioni di euro poco più di un anno fa, non sta avendo l'impatto sperato nella sua seconda stagione in Italia. Con soli 191 minuti giocati e una sola partita da titolare in Serie A, è l'attaccante meno utilizzato da Palladino. Nonostante l'alto investimento, il tecnico fatica a trovargli spazio e ruolo, preferendogli altri giocatori come Kouamé, Ikoné e Sottil. Anche l'ultima occasione da titolare contro il New Saints non ha portato risultati, lasciandolo ai margini del progetto tecnico.
Il paradosso è che, sebbene Beltrán non stia brillando in campo, il suo valore economico rimane alto. Secondo una stima del CIES, il prezzo del suo cartellino oscilla tra i 34 e i 48 milioni di euro, rendendolo il giocatore più prezioso della Fiorentina in base a età e durata del contratto. Tuttavia, resta da vedere se qualcuno sarà disposto a pagare quella cifra. (IL PARADOSSO)
In campo, Beltrán non segna su azione dal febbraio scorso e il suo ruolo da trequartista, in competizione con Gudmundsson, lo vede sempre meno coinvolto. Si parla di una possibile cessione a gennaio, magari in prestito al River Plate, club dove è cresciuto e che potrebbe accoglierlo nuovamente sotto la guida del tecnico Marcelo Gallardo. Questa soluzione potrebbe essere favorevole anche alla Fiorentina, che cerca di rilanciare uno dei suoi investimenti più importanti. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA