- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 21:Domenico Berardi of US Sassuolo during the Serie A TIM match between US Sassuolo and US Lecce at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 21, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy.(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La notizia ha scosso con forza la serata fiorentina dei tifosi viola: l'Atalanta vuole Nico Gonzalez.Tutto vero. Anche il Corriere dello Sport questa mattina conferma l'interesse bergamasco per l'argentino che adesso può davvero salutare Firenze. Al Viola Park l'idea è quella di abbassare il monte ingaggi e lo stipendio da 3 milioni di Nico Gonzalez pesa come un macigno. Per questo motivo Pradè non si opporrebbe a un addio dell'attaccante ma il prezzo è chiaro: 4o milioni.
Per quanto riguarda l'Atalanta, i contatti vanno avanti da circa un mese. Tra agenti e intermediari si è provato a imbastire una vera e propria trattativa. Il club bergamasco offre circa 28-30 milioni, più 2-3 milioni di bonus. Difficile arrivare ai 40 milioni richiesti dalla Fiorentina. Ad oggi è più semplice immaginare un addio intorno ai 35 milioni. In casa nerazzurra, il piano sarebbe quello di cedere prima Tourè, che piace all'estero e poi puntare sul numero 10 viola.
Non si fermano qui le mosse di mercato della Fiorentina. Perché l'addio di Nico Gonzalez porterebbe il club allenato da Raffaele Palladino a puntare con forza su Domenico Berardi del Sassuolo (LA SCHEDA), vecchio pallino della società gigliata. Sarebbe il giocatore ideale per sostituire Nico Gonzalez. La Juventus? L'interesse c'è, ma il giocatore rimane sullo sfondo. Prima deve essere ceduto Chiesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA