Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ansia Barone: domani a Milano dall’America arriva Rocco

Ansia Barone: domani a Milano dall’America arriva Rocco - immagine 1
Per Joe la situazione rimane gravissima anche dopo l’operazione. Domani mattina il presidente della Fiorentina sbarcherà dagli Usa
Redazione VN

La situazione rimane gravissima ed è il via vai davanti all’ospedale San Raffaele a scandire un’attesa angosciante. I parametri vitali di Joe Barone preoccupano e, vista la delicatezza del momento, domani in prima mattinata con un volo privato atterrerà all'aeroporto di Malpensa anche il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso. I messaggi di vicinanza arrivano da tutto il mondo del calcio e non solo, ma uno in particolare viene inciso in viola su uno striscione bianco: «Joe non mollare». Lo hanno lasciato ieri verso le 17.30 tre tifosi della viola di fronte alla stanza dove il direttore generale, è ricoverato da domenica pomeriggio «in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero», come sottolineato dal comunicato diffuso dal club. Si tratta di una battaglia difficilissima tra la vita e la morte presso il reparto di terapia intensiva cardiochirurgica, guidato dall’entourage del Professor Alberto Zangrillo, dove le funzioni vitali continuano a essere sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Già ieri mattina, poco prima del comunicato ufficiale, si era appreso come non ci fossero stati sostanziali miglioramenti sia dopo la nottata sia dopo l’intervento chirurgico. Al San Raffaele in prima mattinata la moglie Camilla ha accolto i quattro figli - Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella - arrivati da New York per seguire da vicino gli sviluppi. Nel tardo pomeriggio sono tornati anche il direttore sportivo Pradè, il tecnico Italiano e il direttore tecnico Burdisso, che hanno raggiunto il medico sociale Pengue. Il filo diretto con il presidente Commisso è rimasto tale (anche attraverso diverse videochiamate) fino alla decisione del rientro in Italia, che avverrà domattina alle prime luci dell’alba insieme alla moglie Catherine, ad alcuni parenti di Barone e ad alcuni dirigenti Mediacom. Non a caso - in attesa del numero uno - gli esponenti del club che erano a Milano fin da domenica pomeriggio, inclusi Pradé, Burdisso e Italiano, hanno fatto momentaneamente rientro a Firenze. Lo riporta Il Corriere dello Sport.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.