- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - AUGUST 25: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie match between Fiorentina and Venezia at Stadio Artemio Franchi on August 25, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Corriere dello Sport, analizza il mercato della Fiorentina, riflette sulle possibile scelte tattiche di Palladino. L'allenatore viola ha inziato con il 3-4-2-1, ma potrebbe essere solo l'inizio.
Infatti, i vari acquisti a centrocampo aprono diversi scenari. Innanzitutto, questa Fiorentina può benissimo ricoprire quel 4-2-3-1 di Vincenzo Italiano. In questo modo si aiuterebbe anche il reparto difensivo, che dal punto di vista numerico ha solo 5 difensori più un adattato Biraghi.
Ma non solo. Palladino può optare anche per un 3-4-1-2. Con la coppia Beltran-Kean davanti e alle loro spalle uno tra Colpani e Gudmundsson, con l'opzione Aldi. In mezzo al campo, giocatori com Bove e Cataldi aiutano e non poco la squadra. Insomma, ogni strada è percorribile, alla ricerca della vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA