Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Corsi: “Viola da Champions, Baldanzi piace. Castellani-ACF? Lo volevo solo io”

Corsi: “Viola da Champions, Baldanzi piace. Castellani-ACF? Lo volevo solo io” - immagine 1
Il presidente dell'Empoli rinvia il discorso Baldanzi-Fiorentina ma non esclude niente. E candida i viola alla Champions
Redazione VN

Il vista della sfida di domani, sul Corriere dello Sport - Stadio troviamo un'intervista al patron dell'Empoli Fabrizio Corsi, che paragona la Fiorentina alle top del campionato: "E' forte come Inter e Milan, hanno 4-5 campioni che potrebbero giocare nei principali top campionati europei, in panchina hanno un allenatore molto bravo: credo che abbiano tutti gli ingredienti per provare a competere per un piazzamento in Champions League". Il presidente azzurro elogia anche Fabiano Parisi, che non sentirà la pressione alla prima da ex, e fa i complimenti a Vincenzo Italiano per come lo ha 'forgiato' in questi primi mesi viola.

La chiacchierata va inevitabilmente anche su Tommaso Baldanzi, il nuovo - parola di Corsi - Totò Di Natale che in estate è stato oggetto dei desideri viola: "Non voglio pensare a quando e a chi venderlo, mi concentro soltanto sul fatto che possa essere un calciatore decisivo per noi. Abbiamo captato un apprezzamento da parte della Fiorentina, ma certo non ci siamo messi al tavolino". Per il presidente azzurro il giovane trequartista toscano ha la testa da trentenne, ma ci sono alcuni aspetti in cui può ancora migliorare.


E i rapporti con la Fiorentina? "Buoni e sereni - dice Corsi -, non è una trattativa conclusa o saltata che può modificarli o rovinarli". L'affare Parisi, saltato un anno fa e andato in porto nell'estate del 2023 lo dimostra e anche con Rocco Commisso c'è feeling. Chiusura sul Castellani e sulla possibilità che la Fiorentina possa traslocare a Empoli durante il restyling del Franchi: "Per me è sempre stata una possibilità però mi sono reso conto che solo io volevo questa cosa. Mi sembrava una cortesia per la Fiorentina e un'opportunità per Empoli". Per adesso però, le porte dell'amministrazione comunale empolese sono chiuse.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.