Il recupero
—Ieri per esempio la Fiorentina ha lanciato un video nel quale si vede Dodò lavorare duramente sia in palestra che sul campo. Potenziamento, stabilità, forza e corsa. È questo il menù delle sue giornate al Viola Park. Il tutto condito da quel sorriso contagioso improvvisamente sparito in quel maledetto pomeriggio alla Dacia Arena. Non solo. Qualche giorno fa infatti erano stati ancora i social a svelare il suo obiettivo. Commentando un post della pagina «Dodicesimo Viola», nel quale i tifosi gioivano per le sue prime corse sul campo, il terzino verdeoro aveva dato appuntamento «a gennaio», aggiungendo che, per l’occasione, tornerà a tingersi i capelli di viola. «Io sono il medico del mio corpo, fratello», aveva poi aggiunto.
In realtà il fatto di tornare a gennaio è soprattutto una sua speranza e probabilmente (anche per evitare qualsiasi rischio) bisognerà avere un po’ di pazienza in più visto che, prima di potersi unire ai compagni, Dodò dovrà provare i cambi di direzione, i primi contatti col pallone, per poi iniziare pian piano a prender parte ad esercitazioni in gruppo e, infine, alle partitelle.
Di certo, e già questa è una splendida notizia, il recupero procede meglio del previsto e lui stesso, anche in privato, ha confidato a chi lo conosce di avere sensazioni decisamente positive. Febbraio? Marzo? Difficile fare previsioni. Dodò però va di corsa. Come quando, sulla fascia destra, spazza via chiunque gli si pari davanti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA