stampa

Corriere dello Sport: “Commisso al bivio, rilanciare o vivacchiare?”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: ACF Fiorentina president Rocco Commisso is seen wearing a facemask prior to  the Serie A match between US Sassuolo  and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

È tempo di decisioni importanti in casa Fiorentina

Redazione VN

Come riportato nell'analisi di Alberto Polverosi sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio, a salvezza conquistata a Firenze si discute principalmente di due argomenti: il rinnovo del contratto di Vlahovic e la scelta del nuovo allenatore. Tuttavia, secondo il quotidiano, il punto principale è un altro. Al terzo anno di proprietà, cosa vuol fare Commisso della Fiorentina? Quale il programma del presidente, la dimensione da raggiungere? Tutto il resto è una conseguenza. Prima il programma, poi le decisioni. Dopo una stagione di grandi delusioni la scelta sul ruolo che immagina per la squadra determinerà le decisioni su tecnico e attaccante.

Il nome di Gattuso, al momento in primo piano, significa la volontà di perseguire sia risultati che qualità, mentre blindando l’attaccante serbo ci potrà essere il salto di qualità per costruire un attacco di livello. Altrimenti resta sempre l'opzione di cederlo ed incassare 50/60 milioni di euro per poi tornare sul mercato, ma i tempi si innalzerebbero così come la possibilità di commettere errori negli acquisti. Ricominciare da capo dover aver finalmente trovato un bomber vero non è la soluzione ottimale. Il patron gigliato Rocco Commisso tra poche ore farà il punto in conferenza stampa aggiornando i tifosi sui piani futuri della Viola.

 GERMOGLI PH: 6 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENZA STAMPA DEL DIRETTORE SPORTIVO DELLA FIORENTINA CALCIO DANIELE PRADE'
tutte le notizie di