Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

CorFio: Spalletti e… i suoi fratelli, tutti i tecnici bersagliati dal pubblico

sarri-spalletti
I precedenti abbondano

Redazione VN

Il caso Spalletti, si legge sul Corriere Fiorentino, è solo l’ultimo di una lista che inizia ormai a essere lunga, quella degli allenatori che si sono lamentati del trattamento ricevuto in quel di Firenze.

Marcello Lippi, da allenatore juventino e quindi da avversario numero uno dello stadio, fu il primo a lamentarsi per i cori contro la madre ("Mia mamma è di Rifredi, quando le raccontai dei cori mi rispose  'o bischero, ero di morto seria io'", raccontò lo stesso Lippi), ma in passato è toccato anche a Guidolin, Gasperini, Mihajlovic ("A Firenze mi danno dello zingaro") finire nel mirino della tribuna del Franchi.

Perfino Carlo Ancelotti, conosciuto in tutto il mondo per la sua umanità e pacatezza, è stato costretto a sottolineare: "Firenze è un ambiente ostile: dopo novanta minuti di insulti ho invitato le persone che me li rivolgevano ad andare a casa, che era ora. Ricevere insulti non fa piacere, purtroppo ci sono tanti ignoranti e dispiace". E dire che l’abbattimento delle barriere in tribuna era nato proprio nel nome del fair play, ma sono proprio gli allenatori toscani i più bersagliati: Sarri, Mazzarri, Allegri e adesso Spalletti.

Puntuale l'invito a non generalizzare da parte del sindaco Nardella, ma, chiosa il quotidiano, la maxi multa ricevuta e i vari precedenti invitano a riflettere: qualcosa o qualcuno che non va, al Franchi, evidentemente c'è.

tutte le notizie di