Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

CorFio: Pioli, mercato e restyling societario. Le linee guida del futuro viola

Tutto fatto per il tecnico di Parma, che già progetta le mosse sul mercato con Corvino. In società spazio a Cognigni, Corvino, Salica e Antognoni

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino oggi in edicola, traccia le linee guida del futuro della Fiorentina. Stefano Pioli ha ormai trovato l'accordo per chiudere il contratto con l'Inter (buonuscita di poco superiore ai 500.000 euro) e tra qualche giorno potrà essere ufficializzato come nuovo allenatore della Fiorentina. E' lui il primo mattoncino per ricostruire la Fiorentina dopo le macerie (tecniche e ambientali) lasciate dal campionato appena concluso. Tempi stretti ma incerti per la presentazione: prima della fumata bianca (Pioli si legherà ai viola con un biennale da 1,2 mln a stagione), servono le rescissioni formali con l'Inter anche di tutti i componenti del suo staff.

Il tecnico di Parma ha comunque già iniziato a programmare il mercato assieme a Corvino. L'idea condivisa è tenersi  Sportiello, Saponara, Chiesa, Vecino, Borja Valero, Astori, Babacar, forse Hagi e Tello, più una serie di alternative come Sanchez, Olivera e Cristoforo. E ovviamente aggiungere volti nuovi che siano un mix tra giovani e giocatori pronti subito (già presi Milenkovic e Hugo, si tratta per Grot, Karamoh ed Eysseric). Poi c'è Bernardeschi: Corvino si aspetta una telefonata dall'agente in tempi strettissimi. L'ottimismo delle settimane scorse è sparito, ma nonostante le offerte di Chelsea e Psg e la corte di Juventus e Inter, Bernardeschi prende tempo.

Infine il restyling societario. Il messaggio post partita del presidente Mario Cognigni è un avviso ai naviganti che contribuisce a creare incertezza intorno al futuro viola (LEGGI). Dell’auto-allontanamento di Andrea Della Valle se ne discuterà entro il prossimo Cda viola previsto entro la prima metà giugno. Cognigni e Corvino ovviamente saranno gli uomini forti del club, senza dimenticare il vicepresidente Gino Salica (da decenni uomo di fiducia dei Della Valle), Sandro Mencucci e soprattutto Giancarlo Antognoni. L’«Unico 10» al quale sarà affidato il compito di parlare alla città e allo stesso tempo di entrare, sempre di più, nelle pieghe della nuova squadra.