00:43 min
Corriere Fiorentino

CorFio: “Palladino vuole De Gea e lui vuole Firenze. Ma che dubbi sul presente”

Redazione VN
Palladino vuole De Gea, ma ci sono molti dubbi sulla sua condizione dopo un anno di stop

David de Gea, un tempo tra i migliori portieri della Premier League, è ora svincolato da oltre un anno. Il portiere spagnolo ha giocato la sua ultima partita nella finale di FA Cup persa contro il Manchester City il 3 giugno 2023, chiudendo così un sodalizio di 12 anni con il Manchester United. La stagione 2022/2023 è stata contraddittoria per de Gea, con 58 presenze e 17 clean sheet, ma anche numerosi errori.

Eric Steele, ex preparatore dei portieri del Manchester United, ha raccontato un aneddoto sul suo arrivo a Old Trafford, dove Sir Alex Ferguson fu inizialmente scettico ma poi convinto dopo averlo visto giocare. De Gea ha collezionato 545 presenze con il Manchester United, vinto otto trofei e ha giocato sotto otto diversi manager, oltre ad avere 45 presenze con la Spagna.

Nonostante le speculazioni su un suo ritorno all'Atletico Madrid, un trasferimento al Bayern, Real Madrid o in Arabia Saudita, de Gea è rimasto senza squadra, continuando ad allenarsi e dedicandosi alla famiglia. Ora, con richieste economiche ridimensionate, Firenze potrebbe rappresentare l'occasione perfetta per tornare competitivo. Lo riporta il Corriere Fiorentino.