- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 15: Luca Ranieri of ACF Fiorentina warms up ahead of the Serie A match between Atalanta and Fiorentina at Gewiss Stadium on September 15, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Il Corriere Fiorentino, nell'analizzare la sconfitta della Fiorentina contro l'Atalanta di Gasperini, si sofferma sull'assetto difensivo. Perché il punto debole di questa fragile Fiorentina sembra essere proprio l'assento difensivo e si vede subito dagli episodi.
La marcatura di Ranieri su Retegui, che segna il momentaneo gol del pareggio, è davvero discutibile. Perché stargli così lontano? Per non parlare della disarmante qualità di Lookman che mette in serie difficoltà l'ex Salernitana a ogni sua azione. Sono 10 i gol subiti in 6 partite, qualcosa va cambiato al più presto e su questo ci sono pochi dubbi.
L'idea sarebbe passare a una difesa a 4 il prima possibile. Anche perché con questo assetto difensivo, scrive il quotidiano, è impensabile vedere Marin Pongracic in campo. La forza di volontà la Fiorentina l'ha messa in campo è vero, ma se difendi così, le vittorie non arriveranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA