- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
CorFio: “Fiorentina-Padovani, tutto fermo. Si giocherà ancora al Franchi?”
Il Corriere Fiorentino fa il punto sullo stadio Franchi e il Padovani. Attualmente, i lavori sotto la curva Fiesole dello stadio Franchi stanno procedendo, ma non si registrano progressi sull'ipotesi di trasferire la Fiorentina allo stadio Padovani. Il Comune ha stanziato 10 milioni di euro per l'adeguamento del Padovani, che richiederebbe però ulteriori 4-5 milioni per raggiungere una capienza di 18.000 posti necessaria per la Serie A.
Il progetto dipende anche da un eventuale accordo con la Fiorentina, che non ha mai appoggiato ufficialmente l'idea di usare lo stadio del rugby. Senza tale accordo, l'alternativa resta quella di continuare a giocare al Franchi durante i lavori, con conseguenti aumenti di costi e tempi.
I lavori al Franchi si concentrano sulla curva Fiesole, con rinforzi strutturali già realizzati e prossimi interventi sui pali di fondazione della nuova curva. Tuttavia, le risorse per completare il progetto e coprire lo stadio non sono ancora disponibili. Il Comune ha chiesto l'accesso a 55 milioni di fondi europei riassegnati alla Città Metropolitana, ma non ha ancora ricevuto risposte dal governo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA