Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il casting

CorFio: Fiorentina nel limbo, in tre per la panchina

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: ACF Fiorentina president Rocco Commisso is seen wearing a facemask prior to  the Serie A match between US Sassuolo  and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Per il quotidiano fiorentino il casting viola sarebbe ristretto a tre profili

Redazione VN

Nel Corriere Fiorentino, oggi in edicola, si scrive come non sembri operazione semplice sostituire Gattuso nel giro di poco tempo dopo che molte squadre si sono sistemate. E  si spiegano così le difficoltà incontrate dalla Fiorentina i cui contatti sono proseguiti ininterrotti. In particolare è la pista che porta al tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano quella che sembra poter metter tutti d’accordo. Ma la neo proprietà americana dello Spezia non vuole lasciar partire l’allenatore (fresco di rinnovo). Per non farsi trovare impreparati Barone e Pradè stanno guardando anche altrove.

In particolare a Paulo Fonseca, contattato a ridosso della fumata bianca per Gattuso, prima che il Tottenham decidesse di sedurlo e poi abbandonarlo, ma anche a quel Rudi Garcia che aveva attirato le attenzioni della Fiorentina per la voglia di tornare in serie A. Delle due la pista più in salita sarebbe quella relativa al francese che vorrebbe allenare una squadra in grado di partecipare alla prossima Champions League, mentre nel caso del portoghese potrebbe essere più semplice l’opera di convincimento dopo che l’opzione Tottenham è venuta meno. Di certo non si ferma al tris fin qui descritto la rosa di nomi sui quali stanno lavorando i dirigenti di Commisso. Restano così sullo sfondo eventuali candidati più giovani, come De Rossi che la Fiorentina aveva già preso in considerazione la scorsa estate. Infine c’è l’idea che porta all’ex difensore di Roma e Real Madrid Gabriel Heinze, attualmente l’allenatore dell’Atlanta United, nella MLS statunitense.  Difficile tuttavia che in un momento così delicato la Fiorentina decida di affidarsi a un tecnico senza esperienza nella massima serie.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 03: Paulo Fonseca, Head Coach of A.S Roma looks on prior to the Serie A match between US Sassuolo and AS Roma at Mapei Stadium - Città del Tricolore on April 03, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di