- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 6: Rocco Commisso, chairman of Fiorentina, looks on prior to kick-off in the Women Serie A Playoffs match between ACF Fiorentina and Juventus at Viola Park on May 6, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
La dirigenza della Fiorentina, dopo aver soddisfatto le richieste del tecnico (difensore escluso), si concentra ora sulle esigenze di bilancio. Il mercato ha portato rinforzi importanti come Bove, Cataldi e Gosens, ma per il direttore sportivo Pradè resta ancora il compito di ridurre il monte ingaggi.
Questo obiettivo si sta realizzando con le cessioni di Brekalo e Barak al Kasimpasa, entrambe in prestito con diritto di riscatto, per un risparmio complessivo di quasi 5 milioni di euro lordi.
Con queste mosse, la Fiorentina ridurrà il monte ingaggi lordo a circa 66 milioni di euro, con una diminuzione di circa 4 milioni rispetto all'anno scorso. Né Brekalo né Barak sono stati inclusi nella lista UEFA, così come gli altri esuberi Sabiri e Christensen, mentre Infantino potrà giocare la Conference League. La Fiorentina ha rapidamente accettato di cedere entrambi i giocatori al club turco, nonostante Barak fosse meno convinto del trasferimento e avesse ricevuto interesse da Cagliari e Anderlecht senza raggiungere accordi. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA