- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ST GALLEN, SWITZERLAND - OCTOBER 24: Flares lit by ACF Fiorentina supporters interrupt play during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD2 match between FC St. Gallen 1879 and ACF Fiorentina at Kybunpark on October 24, 2024 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Carsten Harz/Getty Images)
Seconda partita, seconda vittoria. Per il momento insomma va bene così anche se, mettendo insieme questa vittoria con quella ottenuta coi New Saints, l’indicazione si fa abbastanza chiara: la Fiorentina 2, perché di questo si tratta la squadra che Palladino sta presentando in Europa, è ancora lontana da quella ammirata nelle ultime settimane di campionato. E se è vero che in Svizzera qualcosa di meglio si è visto (nella fase offensiva e nelle risposte di qualche singolo) non si possono trascurare il primo tempo (inguardabile) e il ripresentarsi delle difficoltà in fase difensiva.
Nella ripresa, almeno inizialmente, un altro film. Tanto che nel giro di 8’ prima Quarta (sempre più attaccante e sempre meno difensore) e poi Ikoné avevano già ribaltato la gara. Una bella risposta, quella del francese, autore anche del 2-3 dopo che l’ennesima dormita difensiva (ieri da quel punto di vista si è rivista la Fiorentina di inizio stagione) era costata il 2-2. Chi non ha cambiato atteggiamento tra primo e secondo tempo invece, son stati i tifosi viola del settore ospiti. Capaci, con i loro comportamenti, di far minacciare l’interruzione della partita. C’è voluto l’intervento di capitan Biraghi per farli smettere anche se, adesso, come detto, il rischio di nuove e pesanti sanzioni è alto. Brutte scene, prima che Gosens scrivesse la parola fine sulla serata e, tutto compreso, sul sesto risultato utile consecutivo. Mica poco, se si ripensa all’inizio. Lo scrive il Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA