Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

CorFio: “Con Colpani, da capire il futuro di Nico. Torna di moda Gudmundsson?”

CorFio: “Con Colpani, da capire il futuro di Nico. Torna di moda Gudmundsson?” - immagine 1
Con l'arrivo di Andrea Colpani, rimane da capire quale sarà il futuro di Nico Gonzalez. In caso di addio dell'argentino, la Fiorentina tornerebbe su Gudmundsson
Redazione VN

Ci è voluto qualche giorno in più del previsto, ma proprio quando rischiava di trasformarsi nel solito tormentone, l’affare è stato definito. E così, per la gioia di Raffaele Palladino, Andrea Colpani diventa il terzo acquisto della «sua» Fiorentina. Un’operazione sulla quale il d.s viola Daniele Pradè lavorava fin dai primi giorni di giugno quando, su precisa indicazione del mister, iniziò a tastare il terreno con Adriano Galliani. Un (lunghissimo) lavoro ai fianchi, fatto di telefonate e silenzi, di accelerate e fasi di stallo. (LA TRATTATIVA) 

La formula è quella del prestito oneroso (circa 4 milioni) con diritto di riscatto (che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni) fissato a 12. Una via di mezzo tra quello che voleva Galliani (cessione a titolo definitivo o prestito con obbligo) e quello (prestito con semplice diritto) che proponeva la Fiorentina. 


Certo, resta da capire cosa ne sarà di Nico Gonzalez e in caso di cessione (per prenderlo servono non meno di 35 milioni) potrebbe tornare di moda il nome di Gudmundsson. Prima però va sistemato (o per meglio dire costruito) il centrocampo. I profili in cima alla lista del direttore sportivo sono sempre quelli di Lovric e Casadei anche se non si registrano grandi passi avanti. Non a caso ha ripreso decisamente quota la candidatura di Tanner Tessmann (22 anni) per il quale sono riavviati i contatti col Venezia. Per prenderlo servono più o meno 7 milioni e non è da escludere che possa essere lui il prossimo acquisto. Anzi. Attenzione anche alla pista McKennie, in uscita dalla Juventus: ai viola piace.

CorFio: “Con Colpani, da capire il futuro di Nico. Torna di moda Gudmundsson?”- immagine 2
tutte le notizie di