Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

CorFio: “Basta campionato, pensare alle Coppe? Non ditelo a Italiano”

CorFio: “Basta campionato, pensare alle Coppe? Non ditelo a Italiano” - immagine 1
Il riferimento è al dibattito che si è scatenato in città subito dopo la sconfitta con la Juventus ma che, in realtà, accompagna i viola ormai da diverse settimane: meglio lasciar perdere il campionato e puntare tutto sulle coppe?
Redazione VN

Se è vero che «vincere aiuta a vincere» e che la mentalità si allena soltanto tenendo tirato sempre al massimo il filo della tensione allora, per la Fiorentina, la questione non si pone nemmeno. Il riferimento è al dibattito che si è scatenato in città subito dopo la sconfitta con la Juventus ma che, in realtà, accompagna i viola ormai da diverse settimane: meglio lasciar perdere il campionato e puntare tutto sulle coppe? Una domanda lecita, per i tifosi, ma non per Vincenzo Italiano. «Noi non possiamo fare questo ragionamentoha risposto l’altra sera a Torino a chi gli poneva la questionedobbiamo giocare sempre come abbiamo fatto nel secondo tempo di oggi perché per noi sono troppo importanti sia la semifinale di Coppa Italia che i quarti di Conference che le ultime otto giornate di campionato». Il mister insomma, non ha nessuna intenzione di mettere da parte la serie A e di concentrare tutti i suoi sforzi sugli altri due fronti. Il motivo, e così torniamo al punto di partenza, sta prima di tutto nella voglia di non far calare attenzione e motivazioni. Dall’esterno infatti si può pensare che sia facile accendersi o spegnersi a comando ma in realtà non funziona così. Meglio tener sempre il piede schiacciato sull’acceleratore insomma, sperando che il gruppo (che verrà coinvolto sempre e comunque in tutti i suoi effettivi) riesca finalmente a fare quel salto di qualità che fino ad oggi gli ha impedito di trovare la giusta continuità. Certo, pensare che il rendimento sia sempre al top è semplicemente utopistico visto che la Fiorentina Torino ha giocato la gara numero 104 nell’ultimo anno e mezzo (nessuno in Italia come i viola) e che la rosa, come ha detto lo stesso Italiano, «non è all’altezza delle migliori». Lo riporta il Corriere Fiorentino.

CorFio: “Basta campionato, pensare alle Coppe? Non ditelo a Italiano”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.