Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Cor. Sport: centrocampo, la Fiorentina guarda in Germania

Cor. Sport: centrocampo, la Fiorentina guarda in Germania - immagine 1
La Fiorentina ha messo nel mirino Neuhaus del Borussia Moenchengladbach
Redazione VN

La Fiorentina cerca rinforzi a centrocampo. Uno degli obiettivi è Marco Brescianini per il quale si prospetta un duello di mercato con l'Atalanta. Spunta, però, un nome nuovo. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, il club viola avrebbe messo nel mirino Florian Neuhaus del Borussia Moenchengladbach (LA SCHEDA SU TUTTITALENTI). Classe 1997, ha collezionato 29 presenze nella stagione 2023-2024 segnando 4 gol e servendo altrettanti assist. Vanta pure 10 apparizioni nella nazionale tedesca.

Le caratteristiche

—  

È un destro naturale e preferisce giocare sulla mediana, ma la sua elasticità gli permette di spostarsi sulla trequarti con grande disinvoltura. Il suo contratto scadrà nel 2027. Tre anni fa visse il momento più florido della sua carriera giocando le qualificazioni per Qatar 2022 con la sua Nazionale e non per nulla raggiunse un valore di oltre 30 milioni. Il suo rendimento e le presenze in campo soon diminuite negli ultimi anni e adesso è un po’ sparito dai radar per via dei problemi al tallone d’Achille accusati ad aprile, che gli hanno precluso praticamente tutto il finale di stagione (poco più di 20 minuti negli ultimi tre mesi).


Quanto costa

—  

Il Borussia Moenchengladbach lo lascerebbe partire per circa 10 milioni. Su di lui a gennaio si erano informati Lazio e Napoli, ma gli interessamenti della Serie A partono da lontano: nel 2021 ci pensarono entrambe le milanesi. In Bundesliga è salito agli onori della cronaca, nel gennaio 2020, per aver segnato un gol da 40 metri al Mainz. Per ora è un’idea e niente più, poi si vedrà.

tutte le notizie di