Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Cor. Fio: “Qualificazione alla portata, ma la Fiorentina inizi a fare sul serio”

Cor. Fio: “Qualificazione alla portata, ma la Fiorentina inizi a fare sul serio” - immagine 1
Sotto di due gol e in netta difficoltà, la Fiorentina acciuffa il pareggio al 93’ con Ikoné. In Conference però serve di più
Redazione VN

"Rimonta in extremis": titola così il Corriere Fiorentino sul 2-2 ottenuto dalla squadra viola contro il Ferencvaros nella seconda giornata di Conference League. Riportiamo una parte dell'analisi:

"Mettiamola così. Poteva andare peggio. Molto peggio. Perché per più di un’ora si è vista forse la Fiorentina più brutta degli ultimi due anni e perché, perdere, voleva dire condannarsi ad una faticosissima rincorsa. Con il pareggio invece, pur restando parecchio più complicata del previsto, la qualificazione resta tutto sommato alla portata. Ad una condizione: che i viola (anche in Conference) inizino a fare sul serio. E pensare che Italiano (facendo giocare sia Bonaventura che Nico) aveva mandato un messaggio preciso: era questa, e non il Napoli, la gara più importante.


Qualche rotazione, va da sé, c’è stata comunque. In mezzo al campo per esempio Maxime e Mandragora hanno preso il posto di Arthur e Duncan, mentre in porta il mister è stato costretto a confermare Terracciano. Christensen infatti, si è fermato durante il riscaldamento per un fastidio muscolare. E poi Beltran. Alla seconda di fila da titolare e alla ricerca del primo sigillo. Il piano, esattamente come col Cagliari, era (teoricamente) semplice: partire forte, mettere in discesa la partita, e iniziare a pensare davvero a Oshimen e soci".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.