Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Cor.Fio.: “Nico Gonzalez, terzo boccone amaro. Non è più tempo di affezionarsi”

Cor.Fio.: “Nico Gonzalez, terzo boccone amaro. Non è più tempo di affezionarsi” - immagine 1
Secondo il quotidiano, a seguito della terza grande partenza, dopo quelle di Chiesa e Vlahovic, destinazione Juventus, adesso si consolida ancor di più l'asse di mercato Torino-Firenze.
Redazione VN

Il Corriere Fiorentino analizza oggi la partenza di Nico Gonzalez ed il mercato della Fiorentina. Come scrive il quotidiano, quando ieri i club hanno raggiunto l’accordo definitivo per il trasferimento dell’argentino il tam tam mediatico ha raccontato tutto il malumore della tifoseria viola. Già, perché ancor prima delle ripercussioni tecniche, ed economiche, per chi ha a cuore le vicende della Fiorentina si tratta di un terzo amaro boccone, lo stesso già ingoiato in occasione delle partenze di Chiesa e Vlahovic. E se l’apripista è stato quel Bernardeschi che sul finire della gestione Della Valle ha inaugurato una via preferenziale di mercato, significa che per tutti coloro che non dimenticano la rivalità con i bianconeri non è più tempo di affezionarsi. Un esito pressoché scontato nonostante il tentativo d’inserimento dell’Atalanta, in particolare quando Lookman aveva chiesto la cessione, anche perché Nico in primis aveva da giorni espresso la volontà di prendere in considerazione soltanto l’offerta della Juventus che gli garantirà 3,5 milioni a stagione per i prossimi cinque anni.

Le operazioni in entrata e in uscita

—  

Pradè e Goretti adesso dovranno tornare sul mercato per completare la rosa e consegnare a Palladino nuove alternative. Tra le priorità, oltre le tante uscite, ci sono i rinforzi da individuare in difesa e a centrocampo seppure l’affare Nico potrebbe anche favorire ulteriori affari sull’asse Firenze-Torino. L’arrivo dell’esterno sinistro Kostic si fa concreto anche per l’assenso che il serbo ha già dato, così fosse però la Fiorentina dovrebbe gestire la posizione di Parisi che rischia di non giocare. Sul fronte di un eventuale ritorno di Arthur invece servirebbe nuovo sostegno per l’ingaggio del brasiliano che i viola non possono interamente accollarsi. Più o meno quel che accadrà anche con il Boca Juniors, per provare a sbloccare Valentini, già viola da gennaio. Intanto, mentre in difesa l’obiettivo è quello di trovare un calciatore giovane ma di sicura prospettiva in mezzo al campo, c’è ancora il rebus Amrabat da risolvere. Se Palladino ha espresso la speranza di continuare ad allenarlo, facendolo giocare contro Parma e Akademia, il nome del marocchino negli ultimi giorni di mercato rischia di essere molto chiacchierato. Anche per questo, entro venerdì, urgono rinforzi.


Cor.Fio.: “Nico Gonzalez, terzo boccone amaro. Non è più tempo di affezionarsi”- immagine 2

 

tutte le notizie di