Corriere Fiorentino

Cor. Fio: “Fiorentina: migliorarsi non è facile, ma neppure impossibile”

Cor. Fio: “Fiorentina: migliorarsi non è facile, ma neppure impossibile” - immagine 1
L'opinione di Sandro Picchi per il Corriere Fiorentino

Redazione VN

"Migliorarsi? Non è facile, ma neppure impossibile": è il titolo dell'editoriale di Sandro Picchi per il Corriere Fiorentino. Ne riportiamo una parte:

"La squadra, che in questa stagione ha infilato sette vittorie di fila tra campionato e Conference League, con questo passo spedito potrebbe tagliare un dignitoso traguardo finale, anche se i problemi non mancheranno, considerando che nel mese di aprile i viola dovranno giocare nove partite in trenta giorni (CALENDARIO). Ma in mezzo a tutti questi problemi e alla indisponibilità del Franchi a partire dal 2024 rimane come aspetto principale la possibilità della Fiorentina di spingere se stessa verso qualche traguardo. La squadra ha buone speranze, legate naturalmente al suo buon rendimento. A parte questo aspetto di immediata necessità rimane aperta una finestra sul domami, ovvero sia sulla prossima stagione. Non è impossibile per questa buona Fiorentina, che può contare su buoni difensori, su un centrocampo redditizio e un attacco di buona fattura, migliorare se stessa e la sua posizione in classifica in questo campionato.

Ma sarà il campionato che verrà, il campionato del 2023-24 quello che dovrebbe segnare il balzo della squadra verso la parte nobile della classifica. Si migliora se la squadra migliora l’organico, è fin troppo facile dirlo, ma in questo periodo spingere la classifica e spingere la campagna acquisti ci sembra un duplice compito, severo e indispensabile. Comunque la Fiorentina avrebbe le carte in regola, ovvero sia il gioco e il pubblico, per tentare, tra euforia e timori di arrivare a un futuro molto prossimo con qualche ambizione. Risalire verso l’alto è quanto la squadra di Italiano potrebbe tentare in questa stagione. Non facile, non impossibile".

tutte le notizie di