© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PRAGUE, CZECH REPUBLIC - JUNE 07: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina looks dejected following the team's defeat during the UEFA Europa Conference League 2022/23 final match between ACF Fiorentina and West Ham United FC at Eden Arena on June 07, 2023 in Prague, Czech Republic. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
"L'illusione, la lotta e la beffa": titola così il Corriere Fiorentino sulla sconfitta della Fiorentina per 2-1 nella finale di Conference League contro il West Ham. Riportiamo la prima parte dell'analisi:
"Come un pugno nello stomaco. La Fiorentina di nuovo sconfitta, di nuovo costretta a piangere la coppa prima inseguita e poi svanita. Stavolta però sarà dura rialzarsi. Per capirlo basta riguardare le lacrime dei giocatori in campo, l’espressione gelata di Commisso in tribuna e le mani nei capelli del sindaco Nardella.
Se dopo Roma c’era un motivo per farlo, dopo Praga il senso di vuoto è totale. La stagione finisce con zero titoli e il grande sogno europeo ridotto in lacrime dal West Ham, più furbo e più pratico in una finale non bellissima ma tremendamente combattuta. Resta l’orgoglio di una squadra capace di rialzarsi quando la stagione sembrava compromessa e l’unità ritrovata con la tifoseria, anche ieri splendida nel riempire gli spalti dell’Eden Arena e nel sostenere la squadra anche dopo la sconfitta. Il grande senso di incompiutezza resta, anche perché senza Europa League, per rigiocare la Conference servirà aspettare eventuali squalifiche della Juventus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA