Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Cor. Fio: “Attacco spuntato e gioco meno brillante”

Cor. Fio: “Attacco spuntato e gioco meno brillante” - immagine 1
Nico e Nzola non incidono, Beltran entra solo all’81’
Redazione VN

Il Corriere Fiorentino, con un articolo a firma Matteo Lignelli, si focalizza sull'attacco della Fiorentina dopo la sconfitta contro il Rapid Vienna. "L’attacco è spuntato, il gioco meno brillante e il bel finale non basta": è questo il titolo del pezzo del quale vi riportiamo una parte. Potete leggerlo integralmente nel quotidiano in edicola.

"(...) Anche se un dato che deve mettere in allarme c’è ed è quello relativo ai pochissimi tiri davvero pericolosi. Un paio al massimo. Figli di una partita meno brillante e che si è messa presto in salita.


A Firenze sarà tutta un’altra partita, non c’è dubbio, ma di sicuro ieri sera gli avversari sono riusciti a ingabbiare a modo gli uomini di Italiano. Con un calcio che ha guardato poco al sottile, a maggior ragione dopo il rigore del vantaggio segnato da Grull al 35’. Da quel momento il Rapid si è chiuso ancora di più, affidando alle ripartenze i momenti di massima pericolosità e lasciando che la Fiorentina gli sbattesse addosso come un’onda su uno scoglio. Il più pericoloso dei viola — Nico Gonzalez — è stato accolto dai tacchetti di Auer, che l’ha preso in consegna per tutta la serata e non si è fatto problemi a stenderlo quando ce n’era bisogno. Eppure l’argentino stava per segnare di testa un gol molto simile, con uno stacco su calcio d’angolo, a quello realizzato contro il Genoa. L’unico tiro in porta del primo tempo e uno dei pochi davvero pericolosi dell’intera partita.

Al centro dell’attacco Nzola ha fatto più fatica rispetto all’esordio in Serie A. Sognava un debutto europeo diverso, ne siamo certi, ma non è mai riuscito a fare la differenza né in mezzo all’area né quando c’era da creare spazi per i compagni. Anche per lui alla fine è uscita una partita di lotta per conquistarsi ogni singolo centimetro. Accusando forse nel finale anche un po’ di stanchezza per le due partite ravvicinate mandando fuori un pallone invitante".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.