Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Cor. Bologna: “Fiorentina distrutta, Motta asfalta Italiano”

Cor. Bologna: “Fiorentina distrutta, Motta asfalta Italiano” - immagine 1
Il Bologna si gode la vittoria sulla Fiorentina e una classifica che la rilancia in zona Champions, mentre i viola perdono terreno
Redazione VN

Mentre Firenze si interroga su una squadra in crisi, Bologna si gode una classifica a cui non era abituata da molti anni. E così non c'è da stupirsi se l'entusiasmo intorno alla squadra di Thiago Motta sia dilagante. Ecco come il Corriere di Bologna di oggi attacca il pezzo sulla partita:

Apoteosi rossoblù, la corsa Champions è sempre più viva. Distrutta la Fiorentina al terzo tentativo con un 2-0 meritatissimo, i rossoblù confermano lo stato di grazia con una prestazione furiosa e al limite della perfezione. Rossoblù dominanti nel recupero per 90’. La firma di Thiago Motta è gigantesca. Asfalta tatticamente Italiano. Il sogno europeo è più che legittimo. La sblocca un Orsolini devastante, la chiude nel finale Odgaard. Tutti sugli scudi, da Ferguson a Saelemaekers passando per Freuler, con Zirkzee stella imprecisa, ma importantissimo, e poi la difesa con un altro clean sheet. Appaiata l’Atalanta, che dovrà recuperare con l’Inter, domenica altra sfida con la Lazio a Roma. Il Bologna, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha confermato di poter affrontare chiunque, offrendo una qualità di gioco corale che continua a sorprendere e incantare.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.