Corriere Fiorentino

Contro Mutu è un tuffo nel passato. E lui sogna di allenare la Fiorentina

Mutu
Mutu non ha mai nascosto il suo sogno di allenare un giorno la Fiorentina

Redazione VN

E' il giorno dell'International Cup, triangolare in cui la Fiorentina sarà impegnata contro Rapid Bucarest e Borussia Dortmund. Il Corriere Fiorentino si concentra su Adrian Mutu, attuale allenatore della squadra rumena. E' stato lui, si legge, l'ultimo grande numero dieci. Genio, sregolatezza, amore, odio e (soprattutto) gol. Tanti gol. In Italia, e in Europa: 69, tutto compreso, sparsi in 143 presenze nelle quali il rumeno ha regalato a Firenze momenti di puro godimento. Per questo, farà un certo effetto ritrovarselo contro nel triangolare.

Il suo sogno nel cassetto è allenare la Fiorentina: "Allenare la Fiorentina è il mio sogno nel cassetto — ha ammesso — ma vorrei diventare il tecnico viola quando sarò pronto al 100% perché so cosa vuol dire la serie A. Ho avuto tanti tecnici importanti, tra cui Capello, Lippi e Malesani ma è Prandelli quello che mi ha ispirato di più: con lui ho un rapporto bellissimo e adesso che faccio l’allenatore gli do ragione su moltissime cose".

Il quotidiano ricorda poi alcune perle di Mutu come il 3-3 in casa del Genoa con la Fiorentina sotto 3-0 alla fine del primo tempo e la serata di Eindhoven quando, con una doppietta, il rumeno trascinò la Fiorentina in semifinale Uefa.

Contro Mutu è un tuffo nel passato. E lui sogna di allenare la Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di