E' il giorno dell'International Cup, triangolare in cui la Fiorentina sarà impegnata contro Rapid Bucarest e Borussia Dortmund. Il Corriere Fiorentino si concentra su Adrian Mutu, attuale allenatore della squadra rumena. E' stato lui, si legge, l'ultimo grande numero dieci. Genio, sregolatezza, amore, odio e (soprattutto) gol. Tanti gol. In Italia, e in Europa: 69, tutto compreso, sparsi in 143 presenze nelle quali il rumeno ha regalato a Firenze momenti di puro godimento. Per questo, farà un certo effetto ritrovarselo contro nel triangolare.
Corriere Fiorentino
Contro Mutu è un tuffo nel passato. E lui sogna di allenare la Fiorentina
Mutu non ha mai nascosto il suo sogno di allenare un giorno la Fiorentina
Il suo sogno nel cassetto è allenare la Fiorentina: "Allenare la Fiorentina è il mio sogno nel cassetto — ha ammesso — ma vorrei diventare il tecnico viola quando sarò pronto al 100% perché so cosa vuol dire la serie A. Ho avuto tanti tecnici importanti, tra cui Capello, Lippi e Malesani ma è Prandelli quello che mi ha ispirato di più: con lui ho un rapporto bellissimo e adesso che faccio l’allenatore gli do ragione su moltissime cose".
LEGGI ANCHE
Il quotidiano ricorda poi alcune perle di Mutu come il 3-3 in casa del Genoa con la Fiorentina sotto 3-0 alla fine del primo tempo e la serata di Eindhoven quando, con una doppietta, il rumeno trascinò la Fiorentina in semifinale Uefa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA