- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GENOA, ITALY - OCTOBER 31: Raffaele Palladino, head coach of Fiorentina, reacts during the Serie A match between Genoa and Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on October 31, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
La Fiorentina si approccia alla sfida di Torino guardando da vicino posizioni mai ipotizzate prima, e dunque si approccia alla sfida dell'Olimpico con la certezza granitica che la classifica non provochi illusioni né vertigini. Come scrive La Nazione, Palladino va a caccia di una prestazione in scia, sotto il profilo del temperamento, delle ultime partite per continuare un trend di alto livello. Le incognite però, sono tante perché di fronte si troverà di fronte una squadra in difficoltà di risultati pronta a moltiplicare le forze e un presidente contestato.
La Fiorentina dovrà interpretare bene la partita, soprattutto se il Torino si metterà dietro ad aspettare i viola. Servirà attaccare bene, costruire con continuità e affidarsi meno alle verticalizzazioni che hanno messo in difficoltà gli ultimi avversari affrontati in quest'ultimo mese. Servirà pazienza, dimostrare nuovamente che la squadra, come a Marassi può essere cinica e sporca ma ugualmente letale. Il tutto però senza farsi illusioni, ma cercando di andare ancora una volta oltre i limiti e lasciando da parte le vertigini di classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA