- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NAPLES, ITALY - MAY 07: ACF Fiorentina players pose for a team photo prior to the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on May 07, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La Nazione si concentra sui prossimi 15 giorni di fuoco della Fiorentina:
"Quindici giorni per riscrivere la storia. Per trasformare l’avventura di oggi, di questa stagione, in qualcosa di unico, straordinario e che di fatto permetterebbe ai protagonisti di questa Fiorentina, da Commisso a Italiano fino a giocatori come Cabral, di battere i ricordi, le statistiche e i risultati di chi ha provato a far sognare Firenze ma alla fine c’è riuscito solo a metà. Quindici giorni: da giovedì sera con l’andata della semifinale di Conference contro il Basilea al 24 maggio, notte della finale di coppa Italia contro l’Inter. Due settimane per raggiungere una finale europea e vincere il trofeo nazionale.Una storia bellissima che vedrebbe Rocco Commisso, a quattro anni dal suo sbarco a Firenze, andare a scavalcare i risultati delle stagioni sotto la gestione Della Valle e a mettere nel mirino l’era Cecchi Gori durante la quale sono arrivate sì le ultime due coppe Italia (1996 e 2001), ma non sono state accompagnare da cavalcate europee con profumo di finale".
"Potrebbe e può far meglio dei grandi ex come Prandelli o Montella. Italiano che andrebbe a riscrivere una storia sulla quale ci sono i sigilli, ma diluiti nel tempo, di Ranieri e di Mancini (che portò a chiusura il lavoro di quel Terim, cuore innamorato di Firenze). Ci sono cose della storia della Fiorentina che fra il Basilea e l’Inter rischiano davvero di essere stravolte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA