Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Con Dodò e Biraghi, l’attacco viene dalla difesa: occasioni a volontà

biraghi
Italiano gioca sempre con 4 in linea, con i centrali ha un gioco manovrato, ma è da Dodò e Biraghi che parte l’offesa. I cross e le sovrapposizioni con gli esterni(Gonzalez in primis) sono il punto forte per creare occasioni.
Redazione VN

I tecnici di Fiorentina e Atalanta si distinguono. La differenza più netta tra Gasperini e Italiano è la difesa: il nerazzurro gioca sempre a tre e usa i centrali di destra e sinistra, Toloi o Scalvini, per impostare l’azione d’attacco. Anzi, a turno si uniscono alla manovra di centrocampo. Ma quando la Dea ha bisogno di aumentare la potenza offensiva, abbassa gli esterni per una difesa a 4 aggiungendo una punta. Italiano gioca sempre con 4 in linea, con i centrali ha un gioco manovrato, ma è da Dodò e Biraghi che parte l’offesa. I cross e le sovrapposizioni con gli esterni(Gonzalez in primis) sono il punto forte per creare occasioni. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. 

Con Dodò e Biraghi, l’attacco viene dalla difesa: occasioni a volontà- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.