- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 18: Nicolás Iván González of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Quarter-final second leg match between ACF Fiorentina and Viktoria Plzen at Stadio Artemio Franchi on April 18, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
La Copa America l’ha vinta e alzata al cielo. Le vacanze le ha iniziate. Il futuro... quello, bisogna essere obiettivi, potrebbe raccontare qualche sorpresa. La lunga estate di Nico Gonzalez, insomma, è appena iniziata. E volendo provare a leggerla con lo scadenziario attuale prevede (al momento) il primo incontro-faccia a faccia con Palladino, quindi, la prima sgambata-allenamento della nuova stagione viola e poi... Poi, tutto o tanto, potrebbe dipendere da quello che accadrà sul mercato nelle prossime ore.
Perché se è vero – ed è vero – che la Fiorentina ha intenzione di spingere forte nella direzione dell’ingaggio di Colpani, è altrettanto vero che con l’innesto del fantasista del Monza, il ruolo di Nico non sarebbe più quello di numero uno intoccabile della rosa. Sensazioni, queste, che potrebbero essere addirittura rafforzate dal concetto (sempre di mercato) che la Fiorentina sta portando avanti dopo aver rinunciato a ’vecchi’ calibri come Bonaventura, Castrovilli e soprattutto Mileknovic.
Nico, dunque, si è goduto con l’Argentina la Copa America, si sta godendo le vacanze, ma allo stesso tempo sorveglia con attenzione le notifiche del suo cellullare. Perché, non si sa mai, l’estate è lunga e il mercato può giocare sorprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA