- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LECCE, ITALY - OCTOBER 20: Danilo Cataldi of Fiorentina celebrates with their teammates after scoring his team's opening goal during the Serie A match between Lecce and Fiorentina at Stadio Via del Mare on October 20, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Il Corriere dello Sport si sofferma su Comuzzo e Ranieri, i due centrali della Fiorentina che nella partita con la Roma hanno annullato il centravanti giallorosso Dovbyk. Di seguito vi riportiamo una parte del commento, a firma Alberto Polverosi:
Una delle scelte più interessanti di Palladino è la coppia centrale di difesa, Comuzzo-Ranieri. Sono tutt’e due prodotti del settore giovanile della Fiorentina. Pietro Comuzzo, classe 2005, è stato cinque anni nel vivaio viola, ha debuttato in Serie A nel campionato scorso quando Italiano decise che a gennaio non serviva un altro difensore perché si fidava di questo ragazzone. Aveva visto bene. Palladino lo ha promosso titolare, mettendo fuori un giocatore di esperienza come Martinez Quarta. Oltre a Moreno, oltre a Biraghi, il capitano che sembrava intoccabile. Domenica sera si è arrampicato su quella quercia di Dovbyk e lo ha cancellato dalla partita. Anche su Luca Ranieri il merito è di Italiano. Faceva l’esterno sinistro in un centrocampo a cinque o il terzino sinistro in una difesa a quattro, e lo ha trasformato in difensore centrale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA