Luca Ranieri e Pietro Comuzzo erano partiti in fondo nelle gerarchie di inizio anno, dietro Pongracic e Quarta. Si è ribaltato tutto - scrive il Corriere dello Sport - nel giro di poche settimane. E in particolare nell'intervallo di Fiorentina-Lazio. Da allora Raffaele Palladino ha deciso di optare per la difesa a chilometro zero. Pietro Comuzzo e Luca Ranieri, due “figli” delle giovanili gigliate, due delle sorprese più luccicanti di questo avvio della nuova Viola, si sono confermati anche alla prova del nove, anzi del doppio nove, annichilendo a tratti Abraham e Morata.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere dello Sport
Comuzzo e Ranieri: la difesa giovane e a chilometro zero di Palladino
Palladino ha deciso di optare per la difesa a chilometro zero. Pietro Comuzzo e Luca Ranieri, due “figli” delle giovanili gigliate
Coppia da record
—Pietro e Luca, il ragazzino dai capelli rossi con la faccia da liceale e il guastafeste ligure, sempre pronto a ringhiare sotto al muso degli avversari. Gioco pulito e sporco che si mixano in una coppia che finora regge. Da capire cosa succederà quando Pongracic rientrerà nelle rotazioni dopo il problema ai flessori. Comuzzo-Ranieri sono l’unica coppia proveniente dal vivaio del proprio club titolare nell’ultimo turno, ma anche il tandem più giovane della Serie A per quanto riguarda i reparti difensivi (22 anni di media).
© RIPRODUZIONE RISERVATA