- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
ATHENS, GREECE - MAY 29: Rocco Commisso, American Businessman and Owner of ACF Fiorentina, looks on prior to the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Con la sconfitta con l’Olympiakos e la terza coppa evaporata nelle tre finali in due anni, la Fiorentina tirerà una linea di demarcazione decisiva fra la prospettiva attuale e quello che sarà il futuro. In poche e meno diplomatiche parole, col ko in Conference, si è esaurito un ciclo. Quello iniziato con Italiano e portato avanti in quel mix di buone cose e delusioni che hanno segnato le ultime stagioni. Ciclo finito, insomma, e un futuro che dovrà lanciare un segnale su quale strada la Fiorentina deciderà di intraprendere.
I nodi da scogliere sono tanti. Da quale sarà l’allenatore a una campagna acquisti-cessioni che mai come in questo caso potrà essere definita rivoluzionaria. Ci saranno tanti addii. Ci saranno, di conseguenza, tanti volti nuovi, con formule ‘leggere’ come magari qualche prestito, o investimenti pesanti da proporzionare alle intenzioni della società. Già, la società, la parola passa a Rocco, nei suoi giorni fiorentini. I giorni in cui la Fiorentina tirerà la linea fra passato e futuro. Lo riporta la Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA