- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - MAY 29: Rocco Commisso, American Businessman and Owner of ACF Fiorentina, looks on prior to the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Rocco Commisso torna a parlare e questa volta lo fa alla Gazzetta dello Sport. In un'intervista piena di passaggi e temi, dal mercato, alla sua Fiorentina, lo stadio e gli altri club. "Ho acquistato la Fiorentina nel giugno del 2019, con la squadra che si era salvata dalla retrocessione in B all'ultima giornata. Considerato da dove siamo ripartiti, credo che il percorso di crescita sia stato innegabile".
Il bilancio del presidente della Fiorentina è molto chiaro con 430 milioni spesi in 5 anni e un miglioramento sportivo che ha portato a 3 finali giocate negli ultimi 2 anni. L'obiettivo è quello di migliorare, sempre: "Possiamo migliorare ancora, ma se contiamo i risultati sportivi, gli investimenti e la costruzione di un centro sportivo che tutti ci invidiano, il bilancio è senz'altro positivo".
Non manca poi il riferimento ai conti del club: "La Fiorentina è un club sano, senza debiti. Oggi cerchiamo un equilibrio tra costi e ricavi, ma nel sistema italiano è quasi impossibile e bisogna sempre inserire nuovi flussi di denaro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA