Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Commisso, i piani a salvezza acquisita. Dall’allenatore alla Superlega, il punto

VERONA, ITALY - APRIL 20: ACF Fiorentina president Rocco Commisso is seen with his son Joseph Commisso wearing a facemask during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il silenzio del presidente, i piani futuri da esporre solo quando sarà il momento. E quel "no grazie" già ribadito ad Agnelli

Redazione VN

Da molte a zero interviste, da "ciclone" a "brezza piatta": il silenzio di Rocco Commisso è strategico e come scrive La Nazione, il proprietario viola deve scegliere bene il tempo per raccontare la sua versione sulla Fiorentina che verrà. Lo farà a salvezza automatica e quando le mosse andranno a buon fine, per calibrare la portata delle ambizioni e della voglia di rilancio dopo due anni complicati sul campo. Telefonate, valutazioni, contatti: il n° 1 viola - riporta il quotidiano - non ha ancora scelto Gattuso, e infatti non sono da escludere sorprese sul toto-allenatore. Ogni informazioni è stata blindata, sia sul nuovo tecnico che sulla posizione della Fiorentina riguardo la Superlega. In privato però Commisso ha preso le distanze da Agnelli durante una videocall di fronte ad altri presidenti di Serie A: il presidente viola ha ribadito (ancor prima che l'idea si sgretolasse del tutto) di esser tornato in Italia per offrire il suo contributo all'interno di un calcio dove regnano passione, storia e partecipazione dei tifosi.

Un leone in gabbia

Intanto Commisso sta "scegliendo" le tempistiche giuste per tornare a parlare in pubblico. Serve il tempismo giusto, quello che in passato è mancato e quindi sta aspettando i tempi e i modi migliori. Più che fast, questa volta with care.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: ACF Fiorentina president Rocco Commisso is seen wearing a facemask prior to the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di