Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

“Commisso ha deluso, verranno giorni migliori per questa Fiorentina?”

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

L'analisi di Sandro Picchi dopo la sconfitta col Sassuolo, sulle colonne del Corriere Fiorentino: la Fiorentina di Commisso può salvarsi?

Redazione VN

Questa mattina Sandro Picchi si pone una domanda nel suo editoriale, scritto per il Corriere Fiorentino. Ne riportiamo qui un estratto:

Può salvarsi una squadra che ha subito 54 gol e perde con preoccupante regolarità?. La risposta è rimandata, tra le certezze ci sono la debolezza della Fiorentina e il necessario cambio di passo per salvarsi. È bastato che De Zerbi inserisse Berardi per capovolgere il risultato a favore dei neroverdi. Il suo giocatore migliore che ha cambiato la storia della partita, "penosa per i viola". Se la Fiorentina continua "a non giocare", avrà vita dura. Il calendario è piuttosto ostico e già martedì è in programma la trasferta a Verona, prima che al Franchi arrivi la Juventus, domenica prossima.

Il difensivista Iachini ondeggia tra un gioco modesto e una retroguardia folta, di uomini e di gol subiti. Cinque giocatori non sono bastati ad irrobustire la difesa e l'arma del contropiede viene vanificata dai gol che piovono nella porta viola. Non c’è nulla di promettente in questa Fiorentina, al netto di un primo positivo. La squadra si è sgonfiata mentre il Sassuolo, che nel primo tempo era lento e prevedibile, si è gonfiato.La triste verità è che non ci sono segnali di progresso, continuando così è più probabile una marcia indietro.Per cambiare passo la Fiorentina dovrà cambiare allenatore, richiamando Prandelli, o c’è ancora spazio per Iachini e il suo calcio prudente, ma anche perdente?La responsabilità non è tutta sua, ma coinvolge anche i giocatori e la dirigenza. Commisso e i suoi collaboratori per ora hanno deluso, come la squadra. Verranno giorni migliori?

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: Giacomo Bonaventura and Erick Pulgar of ACF Fiorentina look dejected after conceding a second goal during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di