Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Commisso e Italiano, squadra e proprietà: la forza del gruppo Fiorentina

Commisso e Italiano, squadra e proprietà: la forza del gruppo Fiorentina - immagine 1
Rocco ha ’abbracciato’ la squadra con parole dolci, come un padre di famiglia fa con un figlio in difficoltà, ma allo stesso tempo cariche di orgoglio, ricordando quello che Barone era: il punto di riferimento del mondo viola
Redazione VN

Una società, una squadra, una comunità che, lacerate dal dolore, a stento cercano di riprendere il cammino, provando ad aggrapparsi all’unica certezza: Joe Barone. Sembra un controsenso, perché il vuoto lasciato dal direttore generale all’interno del Viola Park è una voragine che forse mai sarà colmata, se non dalle lacrime. La Fiorentina si è ritrovata al Viola Park ieri mattina dopo il giorno (viola) più lungo. Tutti in campo, tenendosi per mano. Prima dell’allenamento un grande cerchio in mezzo al campo, senza alcun vertice, proprio per sottolineare l’unità di un nucleo forte e compatto. Un discorso a due voci, fatto con lo spirito di due padri di famiglia. Prima Rocco Commisso, poi Vincenzo Italiano: la squadra e la proprietà insieme, per vivere il dramma, metabolizzarlo dopo giornate che sono state un turbine di emozioni e disperazioni. Con la missione di ripartire e un obiettivo. Rocco ha ’abbracciato’ la squadra con parole dolci, come un padre di famiglia fa con un figlio in difficoltà, ma allo stesso tempo cariche di orgoglio, ricordando quello che Barone era: il punto di riferimento del mondo viola. Con i pregi e i difetti, come tutti.

Commisso e Italiano, squadra e proprietà: la forza del gruppo Fiorentina - immagine 1

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.